Si inaugurano giovedì 16 settembre alle 16,30 presso la Bottega d'arti e antichi mestieri "InGenio" di via Montebello 28 B, le mostre personali di Susy Penno e Reimar Thomsen.
Le opere dei due artisti rimarranno esposte sino al 28 settembre, dal martedì al sabato, dalle 9 alle 19.
Susy Penno, artista torinese, è alla sua terza esperienza espositiva.
Nell'attuale "Africa sognata" presenta 24 dipinti a tempera.
Partendo da matrici fotografiche descrive le sue fantasie africane e non solo, trasformando quelle immagini documento, in luce e colore.
In perfetta sintonia con alcune tendenze giovanili, Susy si cimenta volentieri con il tema delle differenze etniche ed il ruolo delle donne nelle diverse culture.
Nelle sue opere, la figura femminile è rappresentata in tutte le sue valenze, ma Susy Penno ne ricerca ed evidenzia soprattutto identità e purezza interiore.
La mostra curata da Gabriella Zagni è stata realizzata anche grazie all'aiuto dell'amico artista Fulvio Donorà e della famiglia.
Susy vive e lavora presso la Comunità Villa Lauro(fondazione Agape) a Torino.
Reimar Thomsen è nato a Kiel il 16 Marzo 1965.
Autistico, per farsi comprendere, si esprime tramite l'uso di matite e colori.
Ha iniziato con l’abbozzare scene tratte dalla sua vita quotidiana, ricordi di viaggi, per poi arrivare a cercare, in libri e articoli, suggerimenti artistici che gli consentissero di rappresentare la sua visione del mondo. Da dieci anni Reimar dipinge quasi ogni giorno utilizzando pastelli, pennarelli o acquerelli. Tenendo in considerazione la minuziosità dei dettagli, si è sempre più impegnato nel trasmettere la sua visione del mondo attraverso l’uso di forme e colori, simposi di motivi, con una sperimentazione continua di nuovi stili pittorici. La mostra "Sogni " è una rappresentazione della sua creatività.
Per ulteriori informazioni sull’artista, visitare il sito www.reimars-bilder.de
INFO: InGenio - tel. 011.883157 - ingenio@comune.torino.it www.comune.torino.it/pass/ingenio -
p.c
|
Torino, 14 Settembre 2004 |
|