CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
APPROVATO UN ORDINE DEL GIORNO SUGLI INFORTUNI MORTALI NEI CANTIERI OLIMPICI
E’ stato approvato questa sera dal Consiglio comunale, presieduto da Mauro Marino, un ordine del giorno, primo firmatario Giovanni Nigro (Verdi) sugli infortuni sul lavoro nei cantieri olimpici.

Il documento sottolinea che in questa fase di avanzamento le aziende potrebbero imporre prestazioni particolarmente pesanti e rischiose, cosa da evitare. Inoltre va considerato che la maggior parte dei casi di infortunio sul lavoro sarebbero stati evitati se vi fosse stato un rigoroso rispetto delle leggi vigenti.

L’ordine del giorno invita il Sindaco e la Giunta a sollecitare un capillare intervento degli organismi competenti a vigilare nel rispetto delle norme di legge , affinché, anche nei cantieri diversi da quelli olimpici, non vi siano più infortuni come quelli verificatisi nel mese di agosto.

Il Consiglio comunale esprime la sua solidarietà alla famiglia dell’operaio moldavo Vitaly Dorash deceduto in un cantiere di Torino 2006 il 2 agosto 2004, rinnovando il cordoglio ai familiari degli altri lavoratori deceduti .

Il documento è stato approvato con 30 voti favorevoli e un astenuto.

(G.S,) - Ufficio Stampa del Consiglio comunale




Torino, 13 Settembre 2004
 «Torna indietro