Presentate quest'oggi a Palazzo civico, nel corso di una conferenza stampa, le iniziative della Carovana della Pace, che proprio in questi giorni fa tappa a Torino.
La Carovana della Pace è promossa dai missionari e dalle missionarie Comboniane, insieme ai giovani del G.I.M. ( Giovani Impegno Missionario ).
Proposta la prima volta in occasione del Giubileo degli oppressi del 2000, l’iniziativa ha lo scopo di portare all’attenzione dell’opinione pubblica nazionale i drammi e le sofferenze dei senza voce e dei più poveri del mondo.
Dal 2000 ad oggi, la carovana ha viaggiato tre volte su e giù per l’Italia facendo tappa in città e località, incontrando persone, associazioni e gruppi, sempre accompagnata da testimoni della Pace provenienti da paesi del Sud del mondo.
Il Comune di Torino è tra i patrocinatori della Carovana della Pace.
All’incontro con la stampa erano presenti, insieme all'assessore Marco Borgione, i missionari Comboniani padre Alex Zanotelli, padre Mosè Mora, padre Rossano Breda e padre Justino Martinez Pereza, i partecipanti alla Carovana Marco Ragaini,Alessandra Cesario e Barbara Mason, Chiaro Sasso della Rete Comuni Solidali e Angelo Ferrero - Assessore Politiche sociali e solidarietà del Comune di Moncalieri ed esponente del COCOPA (Coordinamento COmuni per la PAce). (mge)
|
Torino, 10 Settembre 2004 |
|