Martedì 28 settembre, alle ore 18.00, presso la sede del Museo Diffuso della Resistenza, della Deportazione, dei Diritti e della Libertà, in corso Valdocco 4/A, sarà inaugurata la seconda edizione della mostra "Comunicare l'azione umanitaria".
La mostra, interamente dedicata alla documentazione dell'azione umanitaria e della tutela dei diritti nel mondo contemporaneo, è composta da cinque sezioni: Progetti di allestimenti, Illustrazione, Fotografia, Manifesti, Cinema.
La sezione Cinema ospiterà la rassegna monografica "Scenarios from Africa": cortometraggi sulla prevenzione dell'AIDS realizzati da giovani africani.
Durante il periodo di programmazione della mostra avranno luogo, presso la Sala Conferenze del Museo, numerose iniziative collaterali.
Ogni martedì alle 11.00 saranno organizzati incontri per le scuole con le principali organizzazioni impegnate nell'assistenza umanitaria e nella promozione e tutela dei diritti umani ed ogni mercoledì mattina verranno proiettati i cortometraggi della rassegna cinematografica, introdotti da una breve presentazione.
Completano il calendario cinque incontri pomeridiani con giornalisti ed esperti della comunicazione, incentrati sui temi dell'utilizzo e del ruolo dei media in tempo di guerra.
La mostra "Comunicare l'azione umanitaria" sarà visitabile gratuitamente presso il Museo Diffuso della Resistenza, della Deportazione, della Guerra, dei Diritti e della Libertà, in corso Valdocco 4/A, dal 29 settembre al 30 ottobre 2004, dal martedì alla domenica, ore 10.00 - 18.00.
Per informazioni: 011/4361433 - 011/4363470
(gf)
|
Torino, 13 Settembre 2004 |
|