CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
ASSEGNATI ALL’ASL 4 ALLOGGI PER LA RIABILITAZIONE DI PAZIENTI PSICHIATRICI
Con la deliberazione 2004/6878/12 la Giunta Comunale ha approvato l’assegnazione all’Azienda Sanitaria Locale 4 di 6 appartamenti (2 di proprietà dell’ATC e 4 del Comune) per collocarvi 13 pazienti psichiatrici attualmente ospiti di comunità terapeutiche: il programma dell’ASL, oltre a intervenire sulla cura dei sintomi, favorisce il recupero di autonomia e capacità personali dando ai pazienti la possibilità di vivere in un contesto di vita normale con l’assistenza di personale infermieristico, operatori sociali e volontari.

Gli alloggi, che fanno parte del patrimonio di edilizia residenziale pubblica sovvenzionata, non possono essere attualmente assegnati poiché sono in attesa di interventi di ristrutturazione: i due di proprietà ATC sono in via Tartini 43 e via Lauro Rossi 36/14, mentre i 4 alloggi del Comune sono in via Gallina ai numeri civici 3/6, 3/7 e 3/17 e in via Maddalene 10/3.

I costi di ristrutturazione degli appartamenti, stimanti in circa 40.000 €, saranno coperti dall’ASL 4 che per l’attuazione di questo programma terapeutico si è aggiudicata un finanziamento dello stesso importo erogato dalla Fondazione CRT. L’Azienda Sanitaria corrisponderà a Comune e ATC i canoni di affitto previsti. (e.v.)








Torino, 25 Agosto 2004
 «Torna indietro