CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
PISCINE COMUNALI: APERTE LA LIDO E LA LOMBARDIA
L'assessorato allo Sport del Comune di Torino comunica che le piscine Lido, di via Villa Glori, e Lombardia di corso Lombardia 95, sono regolarmente aperte al pubblico. Gli impianti natatori erano stati precauzionalmente chiusi per 24 ore nelle giornate di mercoledì e giovedì, dopo i prelievi effettuati dai tecnici dell'Asl e gli esami sui campioni svolti dall'Arpa, dai quali era risultata una presenza di cloro libero nella tubazione di immissione delle acque in vasca superiore alla norma, mentre all'interno delle vasche i valori dell'additivo disinfettante rientravano nei limiti previsti.
"Grazie ai controlli dell'Asl e dell'Arpa - sottolinea l'assessore allo Sport, Renato Montabone - i tecnici comunali hanno apportato le opportune modifiche per migliorare la qualità dell'acqua di due importanti piscine gestite dalle Circoscrizioni, tant'è che le successive verifiche hanno confermato la presenza di valori normali nelle vasche e registrato concentrazioni nei limiti di norma anche nei punti di immissione del disinfettante.
Oggi - aggiunge l'assessore - tutte le piscine comunali sono aperte e a disposizione dei torinesi, ai quali gli impianti delle Circoscrizioni cittadine possono offrire un po' di refrigerio in vista e nel corso dell'imminente e caldissimo fine settimana". (mge)

Torino, 23 Luglio 2004
 «Torna indietro