CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
POLIZIA MUNICIPALE: SI CERCANO TESTIMONI PER INCIDENTE IN CORSO UNITA' D'ITALIA
La Polizia municipale sta cercando testimoni per un incidente stradale avvenuto poco dopo le ore 4 di questa mattina in corso Unità d’Italia angolo corso Maroncelli. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, effettuata dai vigili urbani del quartiere Nizza-Millefonti, una Fiat Marea guidata da Giuseppe Zarbo, cittadino italiano di 33 anni, dopo aver urtato la banchina centrale in corrispondenza della rotatoria in costruzione, si è ribaltata sul fianco sinistro.
Cause dell’incidente, con ogni probabilità, l’alta velocità e la guida in stato di ebbrezza. Sottoposto ad accertamento alcolemico, l'uomo è risultato infatti positivo.
Zarbo, che in un primo tempo aveva dichiarato false generalità, portava con sé quattro telefonini cellulari (di cui non era a conoscenza dei codici PIN per l’utilizzo), un braccialetto strappato, denaro per 215 euro e una collanina d'oro. Oggetti, verosimilmente, frutto di una o più rapine.
Sull'auto, risultata rubata nella notte davanti alla stazione Lingotto, gli agenti hanno trovato anche un martelletto di metallo a punta del tipo "frangivetro" e un coltello da cucina con 10 centimetri di lama.
Giuseppe Zarbo è stato arrestato e condotto al carcere delle Vallette.
Chiunque fosse in grado di fornire informazioni sull'incidente, è pregato di rivolgersi alla Polizia munipale telefonando ai numeri 011.4426262 o 011.4426291. (mge)


Torino, 23 Luglio 2004
 «Torna indietro