Potrebbe aprire le porte ai primi ospiti già alla fine del mese il Centro di servizi per gli anziani “Vittorio Valletta” di Mirafiori sud. Lo hanno comunicato, nel corso della riunione odierna della Commissione Sanità presieduta da Domenico Gallo, i rappresentanti dell’ASL 1. “ Mancano ancora alcuni adempimenti burocratici – peraltro in corso - per le necessarie autorizzazioni” è stato specificato, “quindi la struttura sarà operativa in alcune sue parti”. Il Centro “Valletta” offrirà 132 posti di Residenza socio assistenziale ed altri 89 posti di diversa tipologia (come il Centro diurno integrato per pazienti affetti da Alzheimer o demenza senile, o la Residenza assistenziale flessibile).
Quasi tutti i posti saranno occupati da utenti ora in lista d’attesa. Saranno disponibili, all’ultimo piano della struttura, palestra e servizi di riabilitazione. In autunno il “Valletta” dovrebbe raggiungere la piena operatività, completata la consegna degli arredi. Di poco più lunghi, hanno spiegato i funzionari dell’ASL 1, dovrebbero essere i tempi per il Centro dialisi, che sarà gestito dal CTO e potrebbe funzionare già a fine anno.
Nel corso dell’incontro, convocato su richiesta della consigliera Centillo, sono intervenuti anche i consiglieri Tumulo e Cerutti, oltre al presidente della Circoscrizione Mirafiori sud, Maurizio Trombotto, che ha auspicato un maggior coinvolgimento della Circoscrizione rispetto alla gestione della nuova struttura.
(C.R.)- Ufficio stampa del Consiglio comunale
|
|