CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
LINEA 13. APPROVATO IL PROGETTO DEFINITIVO PER IL PRIMO LOTTO DEI LAVORI
La Giunta Comunale, nella seduta odierna, con deliberazione nr. 2004/06107/06 ha approvato il progetto definitivo di riorganizzazione della linea 13 tra corso Lecce – via Cibrario – corso Tassoni.

Nel tratto compreso tra i corsi Lecce e Tassoni il tram transiterà in via Cibrario in un senso di marcia ed in via Nicola Fabrizi nell’altro (attualmente il 13 percorre via Nicola Fabrizi in entrambi i sensi di marcia).

In direzione piazza Gran Madre sarà rinnovato il binario di corso Lecce (lato controviale/alberata ovest da via Nicola Fabrizi a via Lessona) mentre sarà riposizionato un singolo binario al centro della carreggiata dopo aver rimosso il binario di via Lessona (da corso Lecce a piazza Perotti) e quelli di via Cibrario (da piazza Perotti a corso Tassoni).
Sarà inoltre rimosso l’attuale binario di ritorno in via Nicola Fabrizi (direzione centro) con conseguente ripristino della carreggiata stradale.

Gli interventi previsti da questo primo lotto contemplano inoltre la posa di una curva di raccordo, da via Cibrario a corso Tassoni in direzione periferia per agevolare il collegamento con il Deposito Venaria; il rifacimento dei gruppi tranviari dell’incrocio Cibrario/Tassoni e la posa di una nuova curva di raccordo da via Nicola Fabrizi a corso Lecce oltre riqualificazione urbana delle aree interessate dall’intervento.

La spesa complessiva prevista per questo primo lotto è di 4.585.165,26 euro.(e.b.)

Torino, 20 Luglio 2004
 «Torna indietro