CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
MANUTENZIONE STRAORDINARIA PER ALCUNI MERCATI TORINESI
Nella seduta odierna la Giunta comunale ha approvato, su proposta dell’assessore Elda Tessore, il progetto preliminare riguardante la manutenzione straordinaria per i mercati coperti di Falchera e Le Verbene, per l’ingrosso ittico di corso Ferrara, il mercato del pesce di piazza della Repubblica e l’ingrosso dei fiori di via Perugia. (delib. n. 06143/106).

La manutenzione fa seguito ad una serie di verifiche nelle quali si potuto constatare che i suddetti mercati risultano carenti rispetto alle vigenti normative.

In particolare, nei mercati suddetti verranno sostituiti e/o la revisionati i serramenti, rifatta la pavimentazione, l’impermeabilizzazione, gli intonaci, gli impianti idrici, verranno altresì effettuate varie opere di finitura ed infine ritinteggiati.

Tale intervento è inserito, per l’anno 2004, nel programma triennale delle opere pubbliche 2004-2006 che fu approvato, insieme al Bilancio 2004, dal Consiglio comunale lo scorso aprile.

L’impegno di spesa per l’amministrazione comunale è pari a 1.000.000,00 euro.

Nella stessa seduta è stato approvato anche il progetto preliminare per la manutenzione straordinaria di alcuni mercati rionali. (delib. n. 06142/106).

A seguito di alcune verifiche si è infatti constato che le aree mercatali: Casale, Crocetta, Foroni, Grosseto, Martini/Benefica, Nitti, Nizza e Vittoria non sono adeguate alla normativa vigente ed in particolare per quanto riguarda l’igiene e la sicurezza dei luoghi di lavoro. In particolare, il progetto prevede la realizzazione di alcuni interventi manutentivi consistenti principalmente nel rifacimento di parte delle pavimentazioni.

L’ impegno di spesa è pari 1.000.000,00 euro; anche questi lavori sono inseriti, per il 2004, nel programma triennale delle opere pubbliche 2004-2006 che fu approvato contestualmente al Bilancio di previsione 2004, dal Consiglio comunale lo scorso aprile. (ra.g)


Torino, 20 Luglio 2004
 «Torna indietro