La Giunta comunale, nella seduta odierna, su proposta dell'assessore Sestero, ha approvato il progetto definitivo per la realizzazione del nuovo parcheggio di interscambio in prossimità del parco "Mario Carrara".
Il progetto prevede il prolungamento dei binari della linea 3 sul corso Regina Margherita, da corso Tassoni a corso Lecce, per consentire il raggiungimento del nuovo parcheggio di interscambio che sarà realizzato in prossimità della Pellerina all’incrocio tra i corsi Lecce e Regina Margherita.
Con il nuovo parcheggio sarà possibile intercettare una parte del traffico proveniente dalla tangenziale indirizzandolo verso la linea 3 opportunamente prolungata.
Si potrà così raggiungere il centro cittadino tramite i binari della rete tranviaria già esistente, con il seguente percorso: corso Regina Margherita, via Milano, via S.Francesco, via Bertola, via XX Settembre, corso Regina Margherita.
E' altresì prevista la realizzazione di due fermate all'intersezione tra i corsi Regina Margherita e Tassoni, a servizio degli insediamenti residenziali e di uffici dell'area ad ovest di quest'ultimo corso.
La spesa complessiva prevista per il prolungamento della linea e la realizzazione delle nuove fermate e del capolinea è di circa 4.589.000 €.(p.v.)
|
|