Dal 1° giugno è attivo un servizio della Polizia Municipale a tutela degli automobilisti disabili: la persona che trovi il proprio posto auto per disabili occupato può chiamare la Centrale Operativa della Polizia Municipale al numero 011 4606060, e viene immediatamente inviata una pattuglia che contravviene il trasgressore in attesa dell'arrivo del carro attrezzi.
Dopo una quarantina di giorni dall'avvio dell’iniziativa, che può essere ancora perfezionata e migliorata, sono oltre 500 le chiamate e i conseguenti verbali redatti a carico di chi ha violato le norme: l’infrazione è ritenuta particolarmente grave e viene sanzionata anche con la sottrazione di due punti dalla patente.
"Il servizio continuerà ancora”, ha dichiarato il Comandante Mauro Famigli, “a difesa di chi ha l’autentica necessità di poter usufruire degli spazi assegnati e ringraziamo sin d'ora le persone invalide che ci comunicheranno le loro difficoltà”.
“Ringraziamo anche in modo particolare”, ha concluso Famigli, “chi ci avvertirà se è venuto meno il motivo della chiamata, in modo da poter utilizzare al meglio il personale in servizio". (e.v.)
|
|