CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
GHIGLIA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE SPECIALE D’INDAGINE SULLE ESUMAZIONI NEI CIMITERI
E’ stata approvata questa sera,durante la seduta del Consiglio comunale, la delibera che istituisce la Commissione consiliare speciale d’indagine sulle esumazioni nei cimiteri cittadini, proposta dal presidente Mauro Marino e dal vicepresidente Michele Coppola.

La Commissione avrà il compito di verificare gli indirizzi, le procedure e l’iter amministrative riguardante lo svolgimento delle esumazioni nei cimiteri cittadini, ivi compresa la procedura di assegnazione dell’appalto e di gestione dello stesso.

Inoltre dovrà verificare i rapporti intercorsi fra l’Amministrazione e le società cui sono state affidati i compiti di esumazione e di cremazione o di reinumazione delle salme non mineralizzate.

Infine la commissione dovrà individuare eventuali responsabilità politiche, organizzative, gestionali ed amministrative.

La commissione sarà presieduta dall’onorevole Agostino Ghiglia (AN) e avrà come vice Giuseppe Sbriglio (Margherita). Della commissione faranno parte anche i consiglieri Giuseppe Borgogno (DS), Domenico Gallo (PdCI), Giovanni Nigro (Verdi), Susanna Fucini (UDEUR) Marilde Provera (PRC), Giovanni Airola (Lega nord) e Gianluca Costa (FI).

La delibera è stata votata all’unanimità dal Consiglio comunale.

La commissione avrò tempo fino al 30 settembre per concludere i propri lavori.

Il presidente Ghiglia ha già convocato la commissione per venerdì 9 luglio.

Durante il dibattito in aula, sono intervenuti i consiglieri, Provera, Giorgis, Ventriglia, Passoni, Mina, Nigro, Chiavarino, Rossomando, Borgione, Fucini e il sindaco Chiamparino.

(ML) - Ufficio stampa Consiglio comunale

Torino, 5 Luglio 2004
 «Torna indietro