CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
COMMISSIONE D’INDAGINE SULLE ESUMAZIONI DECISA DAI CAPIGRUPPO - ENTRO IL 30 SETTEMBRE LA CONCLUSIONE DEI LAVORI
Questo pomeriggio la Conferenza dei Capigruppo, presieduta da Mauro Marino, ha proposto una delibera al Consiglio comunale sulla costituzione della Commissione d’indagine sulle “Esumazioni nei cimiteri cittadini”.

La Commissione avrà i seguenti compiti:

verificare gli indirizzi, le procedure e l’iter amministrativo riguardante lo svolgimento delle esumazioni nei cimiteri cittadini ivi comprese le procedure di assegnazione dell’appalto e di gestione dello stesso; di verificare i rapporti intercorsi fra Amministrazione e le società, cui sono stati affidati i compiti di esumazione e di cremazione o di reinumazione delle salme non mineralizzate; individuare eventuali responsabilità politiche, organizzative, gestionali e amministrative.

Nove Consiglieri faranno parte della Commissione :

per la Maggioranza :Sbriglio (la Margherita), Borgogno (D.S.), Domenico Gallo (Comunisti Italiani), Nigro (Verdi) e Fucini (Allenaza Popolare – UDEUR); per la Minoranza: Provera (Rifondazione Comunista) Costa (Forza Italia) Airola (Lega Nord) e Ghiglia (A.N.).
Presidente della Commissione è stata designata Marilde Provera mentre Vicepresidente il Consigliere Giuseppe Sbriglio.

La Conferenza ha inoltre deliberato di proporre che la Commissione concluda i propri lavori entro il 30 settembre 2004.La delibera verrà discussa e votata dal Consiglio comunale lunedì 5 luglio.

I Capigruppo Ventriglia (A.N.), Chiavarino (Forza Italia) e Airola (Lega Nord) hanno preso atto della situazione riservandosi di prendere posizione in aula, e hanno abbandonato la Conferenza dei Capigruppo.

(G.S.) - Ufficio Stampa del Consiglio comunale

Torino, 2 Luglio 2004
 «Torna indietro