CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
APPROVATO IL PROGETTO SULLO STADIO DELLE ALPI. LA RISTRUTTURAZIONE PARTIRA' FRA DODICI MESI
È stata approvata , questa sera, dal Consiglio comunale , la delibera che da il semaforo verde alla trasformazione dell’impianto “Stadio delle Alpi” da parte della Juventus.

I lavori di ristrutturazione inizieranno a Settembre (ma solo i lavori di “contorno”) visto che la squadra bianconera dovrà affrontare i preliminari di Champions League, mentre le ruspe e le macchine per demolire le attuali tribune dovrebbero entrare in funzione nell’estate del 2005.

Il progetto, già presentato in Commissione consiliare, dall’amministratore delegato Antonio Giraudo insieme all’architetto Rolla prevede un impianto sportivo capace di contenere 40 mila spettatori (rispetto agli attuali 75 mila posti), con l’eliminazione della pista d’atletica e una nuova sistemazione delle tribune e dei palchi.

Alle spalle della tribuna Nord sarà costruita la nuova sede sociale, disposta su tre piani ma saranno anche realizzati servizi per il tempo libero in grado di far utilizzare l’area per l’intera settimana e non solo nel giorno della partita.

Il progetto prevede inoltre la dislocazione di esercizi commerciali per una superficie non superiore a 10 mila mq; punti vendita inerenti l’attività sportiva del ‘football’ come Fans Shop, un museo e varie iniziative promozionali per i tifosi.

Il provvedimento è stato approvato con il voto favorevole di Alleanza per Torino - La Margherita, Alleanza Popolare - UDEUR, Democratici di sinistra, PdCI e Verdi. Ha votato contro Rifondazione comunista, mentre si sono astenuti Alleanza nazionale, Forza Italia e Lega Nord.

Nel corso del dibattito sono intervenuti i consiglieri Provera, Altea, Costa e Tealdi.

(G.S.) - Ufficio stampa Consiglio comunale

Torino, 28 Giugno 2004
 «Torna indietro