La Giunta Comunale, con la deliberazione 204/5144/06, ha approvato un protocollo di intesa tra i comuni di Torino e Beinasco per la riorganizzazione dell’incrocio tra la via Torino a Beinasco, corso Orbassano e lo svincolo della tangenziale. L’incrocio e l’accesso alla tangenziale sono utilizzati da circa 35.000 veicoli al giorno.
Gli indirizzi del progetto prevedono la realizzazione di una rotonda all’incrocio tra corso Torino e corso Orbassano che consenta condizioni di maggiore sicurezza per la circolazione delle auto e dei pedoni migliorando l’accessibilità allo svincolo autostradale del Drosso ed alla viabilità locale del Comune di Beinasco, di opere di arredo e di risistemazione della segnaletica e di nuovi raccordi stradali con le vie circostanti.
La redazione dei progetti sarà fatta congiuntamente dai due comuni con il coinvolgimento della Provincia di Torino e dell’ATIVA (gestore della tangenziale torinese), con successiva stipula di un accordo di programma per la realizzazione delle opere prevista tra il 2006 ed il 2007. (e.v.)
|
|