Fuochi d’artificio, spettacoli musicali, mercatini, esibizioni sportive, sfilate in costume ed altro ancora per festeggiare il santo patrono del capoluogo piemontese.
"Torino – afferma l’assessore allo Sport e al Tempo libero, Renato Montabone - si presenta al tradizionale appuntamento di San Giovanni con un programma ricco di proposte culturali e sportive, organizzate nel cuore storico e in tanti quartieri della città.
Nella settimana che si conclude con una delle ricorrenze più care ai torinesi – sottolinea Montabone - festa, tradizione e divertimento si fondono per offrire loro, e ai turisti che in questo periodo visitano la capitale subalpina, decine di manifestazioni ospitate in parchi, piazze e strade cittadine, iniziative che anticipano l’estate torinese dei grandi spettacoli all’aperto".
Tra gli eventi organizzati nell’ambito dei festeggiamenti di San Giovanni, oltre il tradizionale farò di piazza San Carlo e lo spettacolo pirotecnico in riva al Po, il programma propone uscite gratuite in canoa ai Murazzi, mercatini di prodotti tipici in piazza Palazzo di Città e alla Cascina Marchesa, spettacoli musicali alla Pellerina e in piazza San Carlo, esibizioni di pattinaggio artistico e danza, tornei di calcio e bocce, la proiezione al cinema Massimo di CivicoGarrone 73 (film dedicato al palazzo di via Artom abbattuto lo scorso dicembre) e, sabato 19 giugno in piazza San Carlo, il concerto del gruppo "Articolo 31". (mge)
|
|