Nei due ultimi anni, all’inizio del mese di giugno, il mondo della cultura torinese veniva invitato dall’Assessore Fiorenzo Alfieri nella sala conferenza della GAM per prendere atto e discutere dell’evolvere del programma amministrativo in materia culturale, approvato dal Consiglio Comunale di Torino nel luglio 2001.
Poiché quest’anno sarebbe stato poco opportuno tenere l’incontro in questo stesso periodo, a causa dell’imminenza delle elezioni, è stato deciso di convocarlo in autunno.
Al fine però di non mancare all’appuntamento di giugno, è stato utilizzato il portale www.torinocultura.it per descrivere nel modo più completo possibile, anche se necessariamente sintetico, che cosa si è fatto dall’11 giugno 2003 (giorno in cui si svolse l’ultimo incontro presso la Galleria d’arte moderna) ad oggi e che cosa è programmato per il futuro in attuazione del programma amministrativo del sindaco Chiamparino.
Coloro che parteciperanno all’incontro autunnale avranno avuto così la possibilità di esaminare preventivamente, con la dovuta calma, sia i dati sia le informazioni sui quali esprimersi e confrontarsi.
A partire da domani, 15 giugno è a disposizione, all’interno del portale, la relazione sul programma, articolato nei seguenti capitoli:
1 Musei
2 Biblioteche
3 Mostre
4 Musica e Danza
5 Teatro
6 Cinema
7 Eventi
8 Intercultura e associazionismo culturale
9 Olimpiadi della cultura
10 Arredo urbano e spazio pubblico
In ogni capitolo, oltre ai dati e alle informazioni, sono segnalati i link che rimandano a ulteriori approfondimenti e ad altri siti.
(gf)
|
|