Il Sindaco Chiamparino ha proclamato per domani, giorno dei funerali di Umberto Agnelli, il lutto cittadino con un’ordinanza affissa nella tarda mattinata all’Albo Pretorio.
Il Sindaco ha preso questa decisione, sentiti i componenti della Giunta Comunale, raccogliendo la partecipazione spontanea dei cittadini torinesi, degli Amministratori e delle diverse parti sociali al lutto della famiglia e per manifestare in modo tangibile e solenne il cordoglio della città per la perdita del Presidente della FIAT.
La giornata di lutto è stata proclamata, come si legge nell’ordinanza allegata, per ricordare la persona di Umberto Agnelli ed il suo contributo alla vita economica, sociale, politica e culturale della città e di tutto il paese con particolare riferimento al suo ruolo nel rilancio della FIAT.
In seguito all’ordinanza saranno esposte sugli edifici comunali, scolastici e di enti pubblici e privati le bandiere a mezz’asta e saranno sospese tutte le manifestazioni musicali previste su suolo pubblico. Tutti i cittadini e le organizzazioni sociali e produttive torinesi sono invitati ad esprimere il dolore per la scomparsa ed a stringersi intorno ai familiari dello scomparso. (e.v.)
|
|