Non sarà più l'area di corso Brunelleschi uno degli spazi destinati ad ospitare, a partire dall’autunno del 2005, i caravan dei giostrai e delle imprese degli spettacoli viaggianti che, a causa delle trasformazioni urbanistiche in chiave olimpica, non potranno più sostare nella zona attrezzata di piazza d’Armi.
La Giunta comunale ha infatti revocato questa mattina il progetto (approvato con delibera lo scorso febbraio) che individuava proprio nell’area compresa tra le vie Santa Maria Mazzarello, Monginevro e corso Brunelleschi l’unico punto da mettere a disposizione dei giostrai e delle imprese di spettacolo viaggiante per parcheggiare i propri caravan.
"L'Amministrazione comunale revoca il progetto - spiega l’assessore Renato Montabone (Sport e tempo libero) - perché dopo ulteriori verifiche l'area in questione non risulta nelle disponibilità delle Ferrovie dello Stato, in quanto non ancora consegnata dal Genio Militare e, pertanto, i tempi per ottenerne la fruibilità non sarebbero coerenti con le esigenze della Città".
Nelle prossime settimane, gli assessori competenti (Renato Montabone, Sport e Tempo libero, e Dario Ortolano, Ambiente e Verde pubblico) effettueranno sopralluoghi in vari quartieri della città per individuare più zone potenzialmente idonee a sostituire la piazza adiacente lo stadio Comunale. (mge)
|
|