CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
SERVIZIO MORTUARIO:MODIFICHE AL REGOLAMENTO
La Giunta Comunale, nella seduta odierna, su proposta dell'assessore Lodi, ha approvato il pagamento in forma rateale degli importi per le esumazioni ordinarie.

Le vigenti tariffe cimiteriali comportano, oltre al pagamento delle spese dirette di operatività, anche il versamento anticipato degli oneri di manutenzione della nuova celletta nonché le spese di dismissione alla scadenza.
La combinazione di tali fattori incide sensibilmente sul costo finale e ciò ha determinato richieste di rateizzazione da parte di persone che versano in condizioni economiche disagiate.

L'Amministrazione, al fine di attenuare i problemi della famiglie a basso reddito, propone una rateizzazione dell'importo complessivo dovuto alla Città per le prestazioni connesse alle esumazioni e la concessione della celletta per 40 anni.

Potranno usufruire di tale agevolazione i nuclei familiari al di sotto del limite reddituale di 11.000 Euro. Ciò consente di ridurre del 50% l'importo dovuto.

Per ottenere la rateizzazione dell'importo si dovrà pertanto produrre il certificato ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) che dimostri il limite reddituale. Le famiglie interessate possono rivolgersi agli uffici dei CAAF per l'assistenza della certificazione ISEE.

La proposta di delibera sarà portata all'attenzione del Consiglio Comunale nelle prossime sedute per la sua definitiva approvazione.(p.v.)

Torino, 1 Giugno 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie