CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
LA CITTÀ PARTECIPA ALL’ASSOCIAZIONE "A COME AMBIENTE"
PASSATA IN CONSIGLIO LA DELIBERA CHE NE APPROVA LO STATUTO

E’ stata approvata oggi, in Consiglio comunale, la delibera che sottoscrive lo statuto e la partecipazione della Città - in qualità di socio fondatore - all’Associazione “A come Ambiente”.

Senza fini di lucro e operante nell’ambito territoriale della regione Piemonte, l’associazione si pone come obiettivo prioritario, di assicurare - attraverso la collaborazione dei propri associati - il funzionamento, la gestione e lo sviluppo del “MA” - Museo A come Ambiente che avrà sede nei locali, concessi dalla Città, di corso Umbria 84.

Obiettivo dell’iniziativa è la valorizzazione dell’educazione ambientale e lo sviluppo dei temi connessi all’ambiente ed alla sua sostenibilità con particolare attenzione all’energia, ai rifiuti, all’acqua, alla mobilità e ai trasporti.

Il progetto scientifico del Museo è stato elaborato anche attraverso verifiche con la Regione Piemonte, la Provincia di Torino, l’AMIAT, la SMAT ed il confronto con aziende quali Italgas, AEM ed altre ancora.

La delibera è stata approvata con il voto favorevole di Alleanza per Torino - La Margherita, Democratici di Sinistra, Comunisti italiani e Alleanza Popolare - UDEUR, contrari Forza Italia, Alleanza nazionale e Lega nord, si sono astenuti i Verdi mentre Rifondazione comunista non ha partecipato al voto.

(M.L.) - Ufficio stampa Consiglio comunale

Torino, 31 Maggio 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie