PASSATA IN CONSIGLIO LA DELIBERA CHE NE APPROVA LO STATUTO
E’ stata approvata oggi, in Consiglio comunale, la delibera che sottoscrive lo statuto e la partecipazione della Città - in qualità di socio fondatore - all’Associazione “A come Ambiente”.
Senza fini di lucro e operante nell’ambito territoriale della regione Piemonte, l’associazione si pone come obiettivo prioritario, di assicurare - attraverso la collaborazione dei propri associati - il funzionamento, la gestione e lo sviluppo del “MA” - Museo A come Ambiente che avrà sede nei locali, concessi dalla Città, di corso Umbria 84.
Obiettivo dell’iniziativa è la valorizzazione dell’educazione ambientale e lo sviluppo dei temi connessi all’ambiente ed alla sua sostenibilità con particolare attenzione all’energia, ai rifiuti, all’acqua, alla mobilità e ai trasporti.
Il progetto scientifico del Museo è stato elaborato anche attraverso verifiche con la Regione Piemonte, la Provincia di Torino, l’AMIAT, la SMAT ed il confronto con aziende quali Italgas, AEM ed altre ancora.
La delibera è stata approvata con il voto favorevole di Alleanza per Torino - La Margherita, Democratici di Sinistra, Comunisti italiani e Alleanza Popolare - UDEUR, contrari Forza Italia, Alleanza nazionale e Lega nord, si sono astenuti i Verdi mentre Rifondazione comunista non ha partecipato al voto.
(M.L.) - Ufficio stampa Consiglio comunale
|
|