CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
PARCHEGGI RISERVATI: LA POLIZIA MUNICIPALE A TUTELA DEGLI AUTOMOBILISTI DISABILI
Da domani 1° giugno, la Polizia municipale sarà più vicina ai tanti disabili che, vivendo o lavorando a Torino, trovano troppo spesso il proprio parcheggio auto indebitamente occupato: "Si tratta di un fenomeno grave – afferma il dottor Mauro Famigli, comandante del Corpo - che limita la libertà di movimento di persone che lottano ogni giorno contro difficoltà reali".

La persona che troverà il proprio "posto invalido" occupato, potrà chiamare la
Centrale operativa del Corpo di Polizia Municipale al numero telefonico 011/460.60.60.

Gli operatori invieranno al più presto una pattuglia che si recherà a contravvenire l'illecito occupante e quindi attiveranno il carro attrezzi più vicino per la rimozione del veicolo.

In tal modo, intervenendo con velocità e sollecitudine, si potranno colpire maggiormente atti di maleducazione ed inciviltà, cercando di evitare che l'attesa dell'arrivo del carro attrezzi permetta l'allontanamento impunito dei trasgressori.

Il Comando della Polizia Municipale sottolinea, inoltre, che sia la sosta negli spazi riservati agli invalidi sia in corrispondenza degli scivoli di accesso a questi, comporta, oltre la sanzione, la sottrazione di due punti dalla patente.



(gf)


Torino, 31 Maggio 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie