La Giunta Comunale su proposta degli Assessori Bonino e Tessore ha deciso di proporre la concessione di esenzioni fiscali alle attività commerciali ed artigianali che operano nelle aree di corso Spezia e di Porta Palazzo, interessate da cantieri di rilevanti dimensioni.
Il provvedimento, analogo ad altri già assunti per le zone coinvolte dai lavori del passante ferroviario e della metropolitana, riguarda tutta la superficie di piazza della Repubblica (che sarà interessata dalla ristrutturazione dell’area del mercato) e l’area delimitata dal cantiere per il sottopasso di corso Spezia da piazza Polonia alla ferrovia.
Gli sgravi consisteranno nell’esenzione completa dal pagamento di TARSU (compresa la giornaliera), COSAP (sia permanente sulle aree di mercato che temporanea per attività commerciali ed artigianali) e CIMP: il provvedimento riguarda tutte le attività commerciali ed artigianali, compresi gli ambulanti.
La deliberazione, che dovrà essere discussa dal Consiglio Comunale, prevede un mancato introito di circa 1.328.700 €. (e.v.)
|
|