CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
MODIFICHE ALLA VIABILITÀ’ INTORNO A PIAZZA RIVOLI
Da giovedì’ 20 maggio, con l’inizio dei lavori strutturali di realizzazione del sottopasso di piazza Rivoli, è prevista la chiusura delle carreggiate centrali di corso Lecce e corso Trapani nei tratti compresi tra piazza Rivoli e via Rosolino Pilo da un lato e via Bardonecchia dall’altro, con il trasferimento del traffico sui controviali. Le carreggiate resteranno chiuse al traffico fino alla conclusione dei lavori, prevista per l’ottobre del 2005 (un primo tratto della carreggiata centrale di corso Lecce è stato chiuso al traffico ieri pomeriggio).

Durante la prima fase di cantiere (da maggio a settembre 2004) sui controviali dei due corsi saranno realizzate nei tratti interessati dai lavori tre corsie di marcia (di cui una riservata ai mezzi pubblici) e sarà abolita sia la sosta sul lato degli edifici che la sosta a spina di pesce sulla banchina alberata.
Sulla piazza verrà mantenuta la sosta lungo i marciapiedi antistanti gli edifici.

La circolazione delle auto sulla piazza sarà incanalata su una rotonda e regolata da semafori provvisori. Nuovi semafori saranno installati anche agli incroci tra corso Lecce e via Rosolino Pilo e corso Trapani e via Bardonecchia: nel periodo di installazione dei nuovi impianti il traffico sarà regolato da agenti della Polizia Municipale.

Durante questa fase del cantiere saranno introdotte varie modifiche alla viabilità della zona.
Il tratto di via Rosolino Pilo compreso tra corso Lecce e via Zumaglia verrà trasformato in senso unico in direzione ovest, via Piedicavallo tra piazza Rivoli e piazza Chironi sarà a senso unico in direzione sud (con nuovi parcheggi a spina di pesce nel primo isolato compreso tra piazza Rivoli e via Rosolino Pilo), in via Domodossola tra piazza Rivoli e piazza Chironi sarà introdotto il senso unico in direzione nord (anche in questo caso con nuovi parcheggi nel primo isolato compreso tra piazza Rivoli e via Rosolino Pilo), via Lera e via Sant’Antonino tra corso Trapani e corso Monte Cucco saranno a senso unico in direzione est, via Bardonecchia tra corso Trapani e via Rubiana sarà percorribile a doppio senso di marcia, la stessa via Bardonecchia tra Rubiana e corso Monte Cucco sarà invece a senso unico in direzione ovest e via Cristalliera diverrà a doppio senso. (e.v.)


Torino, 18 Maggio 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie