“La mia proposta – ha comunicato l’assessore alla viabilità Maria Grazia Sestero – è di preparare alcune ipotesi di fattibilità che tengano in considerazione quanto proposto dai cittadini. Ogni scheda sarà corredata dai costi, dai benefici e dai percorsi. Sarà quindi – ha concluso l’assessore – il Consiglio comunale a decidere sulla scelta migliore”.
Questa è stata la risposta dell’assessore Sestero alle proposte di modifica contenute nella petizione al Consiglio comunale presentata questa mattina a Palazzo civico in II commissione presieduta da Domenico Mangone.
Fabrizio Gamberini, primo dei 2800 firmatari, ha inziato dicendo che i cittadini sono stati informati dei lavori solo con un pieghevole che non spiega nel dettaglio i particolari del progetto.
Inoltre si verrebbe a creare il problema dei parcheggi oltre all’inquinamento e le difficoltà per il collegamento tra i due lati di corso Trapani.
Secondo i cittadini la modifica da apportare al progetto iniziale riguarderebbe il prolungamento del sottopasso fino all’incrocio con via Bardonecchia; l’utilizzo della parte in superficie come area parcheggio e il collegamento pedonale tra i due lati di corso Trapani evitando così di dividere in due il quartiere, permettendo ai cittadini di usufruire dei servizi esistenti.
Gamberini ha infine concluso dicendo che è possibile ricavare altri posti auto su entrambi i viali di corso Trapani.
Hanno partecipato alla discussione i consiglieri: Passoni, Provera, Levi-Montalcini, Montagnana, Borgogno e Nigro.
Ufficio stampa del Consiglio comunale (t.dn.)
|
|