CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
VENERDI' S'INAUGURA IL LABORATORIO "IL SOLE MAGICO" NUOVA SEDE DELL'AGENZIA DI SVILUPPO DI VIA ARQUATA.
Venerdì 21 maggio alle ore 17, in Via Arquata, l’assessore alle Periferie Roberto Tricarico interviene all’inaugurazione del Laboratorio “Il sole magico”, nuova sede dell’Agenzia per lo sviluppo di Via Arquata.

Il laboratorio, ottenuto dal recupero di tre locali commerciali messi a disposizione dall’Atc, sarà il centro e il simbolo delle azioni di sviluppo locale promosse per la realizzazione del Contratto di Quartiere di Via Arquata.

L’Agenzia per lo sviluppo offrirà una serie di servizi previsti dal Contratto di Quartiere, quali gli sportelli lavoro, sindacale e di ascolto, i laboratori, le attività per ragazzi, adulti e anziani, oltre ad altri in via di allestimento.

Seguirà, alle ore 18, lo spettacolo teatrale “La meravigliosa sagra dei mondi incantati”, realizzato da Antonio Catalano con la Compagnia Casa degli Alfieri e con gli attori del corso sperimentale Teatro Comunità.

Lo spettacolo rappresenta la prima tappa di un percorso sperimentale volto a creare, con gli abitanti di via Arquata, “un universo sensibile” fatto di materiali che testimoniano la vita, la storia, l’immaginario e i desideri della via.

L’obiettivo finale è quello di creare, in uno o più cortili, una specie di fiera teatrale, con bancarelle e padiglioni della memoria realizzati con materiali degli abitanti. (e.b.)

Torino, 19 Maggio 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie