Mercoledì 19 maggio alle ore 9,30, presso la Sala Consiglio di Palazzo Civico in Piazza Palazzo di Città 1 si riunirà, in seduta plenaria, il “Consiglio dei Ragazzi e delle Ragazze della Circoscrizione 5”.
In questa occasione i Ragazzi illustreranno al Sindaco Sergio Chiamparino, all’Assessore al Sistema Educativo Paola Pozzi, all’Assessore al Verde Pubblico e Ambiente Dario Ortolano ed al Presidente del Consiglio Comunale Mauro Marino, la Campagna di sensibilizzazione pulizia spazi verdi e aree comuni della Circoscrizione.
L’obiettivo è quello di coinvolgere la cittadinanza su questo problema e di prevenire atti vandalici.
L’iniziativa, così come la precedente dell’anno 2002 sulle “deiezioni canine” che ha conseguito ottimi risultati, prevede il coinvolgimento degli alunni della Scuola dell’obbligo sia nella fase propositiva sia in quella successiva di diffusione del messaggio. Essa è stata elaborata, in collaborazione con l’AMIAT, dal “Consiglio dei Ragazzi e delle Ragazze della Circoscrizione 5” i cui rappresentanti, dopo aver sviluppato l’argomento all’interno delle singole scuole, hanno prodotto una serie di disegni e slogan su quanto da loro pensato. (e.b.)
|
|