Saranno più d’una le aree cittadine destinate ad ospitare, a partire dall’autunno del 2005, i caravan dei giostrai e delle imprese degli spettacoli viaggianti e che, a causa delle trasformazioni urbanistiche in chiave olimpica, non potranno più sostare nello spazio attrezzato di piazza d’Armi.
Gli assessori Renato Montabone (Sport e tempo libero) e Dario Ortolano (Ambiente e verde pubblico) hanno effettuato nella giornata di ieri una serie di sopralluoghi in vari quartieri della città e individuato alcune zone potenzialmente idonee a sostituire la piazza adiacente lo stadio Comunale.
Non sarà quindi solo l’area compresa tra le vie Santa Maria Mazzarello, Monginevro e corso Brunelleschi (sede già indicata dalla Giunta comunale in una delibera varata lo scorso febbraio), l’unico punto che sarà messo a disposizione dei giostrai e delle imprese di spettacolo viaggiante per parcheggiare le proprie "abitazioni".
"La disponibilità di nuovi punti idonei alla sosta dei caravan – sottolinea l’assessore Montabone – eviterà di concentrare tutti i veicoli in un unico spazio e consentirà così di eventualmente ridimensionare l’utilizzo della già individuata area di corso Brunelleschi".(mge)
|
|