CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
PRESENTATA LA MANIFESTAZIONE "I GIORNI DELLO SPORT"
Anche quest’anno la Circoscrizione 3 organizza la manifestazione "I Giorni dello Sport"con l’intento di creare un momento di aggregazione e di diffusione, attraverso lo sport, di messaggi di solidarietà, di prevenzione delle malattie e di educazione al rispetto dell’ambiente.

La manifestazione, che si concluderà nel mese di giugno, è stata presentata questa mattina al Palazzetto dello Sport di Parco Ruffini e prevede lo svolgimento di numerose attività sportive che comprendono il calcio, il basket, il nuoto, la pallavolo, il pattinaggio artistico, il mini volley, ecc..

Al suo interno è altresì prevista l’iniziativa “Anche noi Sportivi” dedicata a soggetti disabili, principalmente intellettivi, che frequentano i servizi diurni e residenziali ubicati sul territorio cittadino e nella prima e seconda cintura.

Inoltre, nel periodo compreso tra il 17 ed il 19 maggio, presso lo Stadio di Atletica “Primo Nebiolo” del Parco Ruffini, si svolgeranno le feste conclusive dei progetti “Sportingioco 2004” organizzato dell’Unione Sportiva ACLI in collaborazione con l’Associazione POLISMILE ed il TOROC e “Lasciateci giocare in Pace” organizzato dalla UISP Torino.

Evento clou della manifestazione sarà “Sport 3” (Sport, Solidarietà, Ambiente) che si terrà il 23 maggio presso il Parco Ruffini.
La giornata di festa, organizzata dalle Associazioni TURISPORT e POLISMILE, vedrà la partecipazione di atleti delle Paralimpiadi invernali e sarà caratterizzata da attività sportive e di intrattenimento.
In questa occasione sarà anche promosso il programma cittadino di “Raccolta Differenziata” con il posizionamento, all’interno del parco, di numerosi cassonetti al fine di diffondere il rispetto per l’ambiente mediante lo scambio di rifiuti con omaggi messi a disposizione dall’Amiat. (e.b.)

Torino, 13 Maggio 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie