CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
IL NUOVO ALLESTIMENTO DEL MUSEO “A COME AMBIENTE” PRESENTATO LUNEDÌ AD ATRIUM.
Il 17 maggio alle ore 17,30 presso Atrium, in piazza Solferino a Torino sarà presentato alla stampa il nuovo allestimento del museo “A come Ambiente - Conoscere e giocare con l’energia/trasporti, i rifiuti, l’acqua”, laboratorio interattivo e multimediale realizzato dalla Cooperativa Rtp con il contributo e il patrocinio della Città di Torino.
Si tratta di una proposta curiosa e unica a livello europeo nel sistema museale torinese e piemontese: un museo - laboratorio di educazione ambientale, che utilizza metodi divulgativi e didattici, idee e proposte per le scuole e gli insegnanti; una grande occasione di informazione e di gioco per le famiglie. Il nuovo museo avrà sede in corso Umbria 84.

Partecipano Carlo Degiacomi, ideatore del museo; gli assessori Dario Ortolano e Fiorenzo Alfieri della Città di Torino; Paco Lanciano, responsabile Mizar e collaboratore di Piero Angela e della trasmissione “Super Quark”; Piero Gilardi, artista e Piero Bianucci, giornalista, responsabile di TuttoScienze de La Stampa.

Sono soci fondatori e promotori dell’Associazione “A come Ambiente”: Città di Torino, Provincia di Torino, Regione Piemonte, Smat, e Amiat. Sono soci ordinari: Coop, Consorzi CONAI (Comieco, Corepla, Cial), Gtt.

A tutti i presenti omaggio del gadget del simbolo del Museo A come Ambiente disegnato da Ugo Nespolo e il manifesto del Museo con un’opera di Piero Gilardi.
(mm)

Torino, 13 Maggio 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie