CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
13 MAGGIO: REMIDA DAY 2004
Giovedì 13 maggio alle ore 11, presso il Parco Giò/La Casa della Tigre di Corso Casale 5, l'assessore al Sistema Educativo Paola Pozzi terrà l'inaugurazione del nuovo Magazzino Remida.

Il nuovo magazzino, che nasce al posto della casa della tigre dell'ex zoo , vuole essere un luogo simbolico che viene ri-utilizzato e trasformato per mettere a disposizione delle scuole, dei laboratori, delle ludoteche, delle associazioni… materiali di scarto da trasformare creativamente. Una scommessa culturale per sensibilizzare i giovani cittadini su:
-la solidarietà tra uomo e ambiente
-la cultura ecologica
-il valore del ri-uso dei materiali di scarto.

Un giorno di festa, di proposte, di confronto, di gioco – laboratori, spettacoli, animazione, sfilata…

La giornata di festa, che avrà inizio alle ore 9.00 e terminerà alle ore 17.30, coinvolgerà oltre 200 bambini e ragazzi e si svolgerà in concomitanza con la manifestazione nazionale e internazionale proposta ogni anno da Remida: la Rete dei Centri di Riciclaggio Creativo promossa da Reggio Emilia.

Ogni scuola avrà a disposizione un supporto di due metri per uno per presentare la propria installazione realizzata con i materiali di recupero.

Il Remida day è promosso dalla Città di Torino, Divisione Servizi Educativi e dal Museo A…come Ambiente, in collaborazione con il Dipartimento educazione del Castello di Rivoli - museo d'arte contemporanea, AMIAT, Coop.(p.v.)

Torino, 11 Maggio 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie