Dal 2 al 13 febbraio chi ha interesse a divenire operatore socio sanitario dovrà ritirare l'apposito modulo d'iscrizione presso la S.F.E.P (Servizio Formazione Educativa Permanente) di via Cellini,14.
Da quest'anno è possibile scaricare il modulo di domanda anche dal sito Internet : www.comune.torino.it/sfep.
La durata è annuale:1000 ore di cui 545 di teoria e 440 di pratica.
Per l'esame finale saranno concesse 15 ore.
A fine corso sarà rilasciato un attestato di qualifica professionale.
Per l'ammissione è richiesta: età superiore a 17 anni, diploma di scuola dell'obbligo, idoneità sanitaria, superamento della prova selettiva, residenza o attività lavorativa svolta in Piemonte, cittadinanza italiana o possesso di regolare permesso di soggiorno.
Le domande debbono essere consegnate esclusivamente e direttamente a mano alla segreteria entro le ore 12 del 13 febbraio .
Al corso potranno partecipare i 30 allievi selezionati.
Il corso ha la finalità di formare nuovi operatori socio sanitari, che nell’ambito delle proprie competenze ed in collaborazione con altri operatori professionali, preposti all’assistenza sanitaria e a quella sociale, si rendano capaci di svolgere una attività rivolta a soddisfare i bisogni primari della persona che hanno in carico e a favorirne il benessere e l’autonomia.
Sedi di lavoro dell’operatore socio sanitario sono i servizi socio-assistenziali o socio-sanitari, residenziali o semiresidenziali, gli ospedali o il domicilio dell’utente.
La professionalità acquisita a seguito del corso sarà rivolta esclusivamente alla persona e all’ambiente in cui vive o risiede temporaneamente, con assistenza diretta ed aiuto di tipo domestico, intervento igienico sanitario, supporto gestionale, organizzativo e formativo. (p.c)
INFO: tel. 011.4428910/11 – fax 011.4428919
www.comune.torino.it/sfep
e-mail sfep@comune.torino.it
|
|