CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
FIERA DEL LIBRO: UN SORRISO "VERDE" ACCOGLIE I VISITATORI
Una grande aiuola di benvenuto ai visitatori, all’insegna del sorriso: ogni anno il settore Verde Pubblico Gestione offre al pubblico del Lingotto uno spazio verde ispirato al tema conduttore della Fiera del Libro. “Ridere e sorridere” ha ispirato i tecnici del verde della Città (che, non dimentichiamolo, è tra le grandi città italiane la più ricca di spazi naturali, con circa 18 milioni di metri quadrati di giardini e parchi) un giardino di circa 20 metri quadrati, posto a fianco della biglietteria, dove è riportato lo slogan di quest’anno e un grande faccione giallo, uno Smile sorridente che dà il benvenuto al pubblico.

Sull’aiuola, che ha un fondo di erbetta verde, la scritta “Ridere e sorridere” è realizzata con materiale inerte, la perlite bianca, mentre il giallo di Smile è ottenuto con piantine di tagetes, abbinate ad alternantera rossa.

Il giardino offre un piacevole angolo di verde nel piazzale del Lingotto e un esempio di come ambiente e cultura possano trovare occasioni d’incontro all’insegna dell’allegria.
(mm)


Torino, 7 Maggio 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie