CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
L'AUTOMOTOCLUB STORICO ITALIANO A VILLA REY
L’associazione Automotoclub Storico Italiano (Asi) sarà ospitata nella settecentesca Villa Rey, sede che dividerà con l’associazione Villa dell’Arte.
La Giunta municipale ha infatti approvato una deliberazione con cui concede l’immobile di strada Val San Martino Superiore 27, di proprietà comunale, all’Automotoclub.
La concessione impegna l’Automotoclub a proseguire l’attività di riqualificazione del complesso già avviata tre anni fa dall’associazione Villa dell’Arte, sodalizio con il quale coabiterà per 25 anni. Tale è infatti la durata della concessione stabilita dalla deliberazione per l’associazione senza fini di lucro, che effettua restauri conservativi in immobili di pregio e prepara operatori a tale scopo.
Con questo atto i concessionari continueranno a proprie spese, fino al completamento, gli interventi di ristrutturazione nello storico complesso.
"La concessione di Villa Rey all'Automotoclub - sottolinea l'assessore al Patrimonio, Paolo Peveraro - consente al Comune di Torino di ottenere senza oneri il recupero dell'immobile settecentesco e, allo stesso tempo, permette di offrire, proprio nella capitale storica dell'automobile, una prestigiosa collocazione a una tra le più importanti istituzioni culturali italiane dedicate al mondo dei motori".(mge)

Torino, 5 Maggio 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie