CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
CITTA' SOLIDALI, TRA LOCALIZZAZIONE E GLOBALIZZAZIONE. SE NE DISCUTE ALLA FIERA DEL LIBRO
Promuovere il Sistema Torino attraverso la cooperazione internazionale è stato l'obiettivo della settimana di incontro e scambio di esperienze che la Città ha organizzato, dal 28 gennaio al 1° febbraio 2003, con il Meeting internazionale "Città solidali tra localizzazione e globalizzazione".

In tale occasione, sono state invitate le delegazioni di venti Città con le quali il capoluogo piemontese ha sviluppato nell'ultimo decennio rapporti di solidarietà e di amicizia.

"Nella fase che Torino sta attraversando - spiegano in Comune - è importante valorizzare nuovi scenari di eccellenza, come l'impegno nella cooperazione internazionale e la fitta rete di scambi culturali, di professionalità e di tecnologie che è cresciuta nel tempo, con ricadute sempre più significative.Inserire nel contesto internazionale le forze vitali della società produce, infatti, occasioni di lavoro e scambio di sapere utili all'intera comunità cittadina".

Gli atti del meeting saranno presentati nel contesto della Fiera del Libro di Torino lunedì 10 maggio 2004 alle ore 16.00, presso lo Stand della Città di Torino, Padiglione 3.

Interverranno il Vicesindaco della Città di Torino Marco Calgaro e il Presidente del Comitato Cittadella delle Civiltà, Gianfranco Cattai.

Nel corso della presentazione del volume sarà proiettato un videoreport sul meeting, realizzato da Nova-T di Torino, che dà voce ai sindaci stranieri convenuti.

(gf)

Torino, 6 Maggio 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie