La Croce Verde mette a disposizione i suoi 1.200 volontari per nuove forme di volontariato in collaborazione con il Comune.
La VI Commissione consiliare presieduta da Domenico Gallo ha incontrato, oggi, il dottor Giancarlo Arduino e Patrizio Abramo dirigenti della Croce Verde per discutere su un progetto di collaborazione con il Comune di Torino.
La Croce Verde è nata il 21 giugno 1907 come associazione di pubblica assistenza e mutuo soccorso ed ha avuto come primo presidente Cesare Lombroso.
Attualmente è la più grande realtà di volontariato a Torino, che opera con 1200 volontari, 74 dipendenti, 44 ambulanze e 2 mezzi per operazioni di protezione civile. Il suo fiore all’occhiello sono i trasporti in ambito sanitario, vanta infatti 55.500 passaggi per il servizio 118 e 11.980 servizi secondari per il trasporto privato.
Il presidente Domenico Gallo a conclusione dei lavori, ha proposto un incontro con l’assessore Lepri per stipulare una convenzione con la Croce Verde in attività di trasporto anziani, telesoccorso, assistenza disabili.
Durante il dibattito sono intervenuti i consiglieri: Sbriglio, Provera, Orlandi, Centillo, Buronzo.
(a.br.) Ufficio Stampa Consiglio Comunale
|
|