A proposito del comunicato del Comitato Spontaneo Operatori Commerciali e Residenti Corso Regina Margherita, che lamenta una carenza di contatti tra il Comune, il Progetto “The Gate” e lo stesso comitato in merito al riutilizzo dei locali dell’ex cinema Regina, si precisa che l’accusa di non aver ascoltato i cittadini interessati è del tutto infondata e pretestuosa.
Infatti, al di là delle possibili differenti opinioni e valutazioni in merito, il comitato è stato ricevuto ed ascoltato già il 20 gennaio scorso dall’Assessore all’Urbanistica Mario Viano e dal Direttore del Progetto “The Gate” Ilda Curti, mentre ad un successivo incontro con lo stesso comitato avvenuto l’8 aprile oltre ai già citati Viano e Curti era presente anche il Sindaco.
Non c’è quindi stato nessun comportamento “omertoso” da parte dell’Amministrazione Comunale, che in due diverse occasioni ha manifestato concretamente la sua disponibilità a discutere con gli interessati (ai suoi massimi livelli) i problemi da loro sollevati. (e.v.)
|
|