CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
GLI INTERVENTI DELLA CITTA’ PER RENDERE PIU’ SICURI ED ACCESSIBILI GLI EDIFICI SCOLASTICI
La Giunta comunale, su proposta dell’Assessore al Sistema Educativo Paola Pozzi, ha approvato due progetti di manutenzione straordinaria per rendere più sicuri ed accessibili alcuni edifici scolastici cittadini.

Si tratta di due interventi che prevedono l’eliminazione delle barriere architettoniche, l’adeguamento alle normative di prevenzione incendi (C.P.I.) e per la sicurezza e la salute dei lavoratori e degli utenti, nonché opere di ristrutturazione interna - rifacimento della palestra, sostituzione dei serramenti esterni per le aule ed i corridoi – ed esterna.

Il primo progetto riguarda gli edifici scolastici di c.so Moncalieri 48 e via Madama Cristina 134, via Cellini 14, via Nizza 151 per un importo di 1.061.400,00 euro e si inserisce nel Programma triennale dei Lavori Pubblici 2004-2006.

Il secondo intervento, confluito nel Programma triennale degli Investimenti, sarà realizzato nell’edificio scolastico di via Ambrosini 1, sede della scuola "Costa" (V Circoscrizione) per un importo pari a 530.000,00 euro. (ma.co.)

Torino, 5 Maggio 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie