Mercoledì 5 maggio, a partire dalle 9,30 e fino alle 13,00 presso l’Electronic Free Lab, in corso Ferrucci, 65/A sarà presentato, nel corso di un dibattito, il rapporto 2002-2003 sulla condizione giovanile a Torino, curato dall’Osservatorio del mondo giovanile della Città.
L’Osservatorio del mondo giovanile è stato istituito nel 1987 dal Comune come strumento per la programmazione delle politiche giovanili. L’attività prioritaria è quella di raccogliere ed elaborare dati e informazioni sui principali temi inerenti alla condizione giovanile, allo scopo di "costruire una conoscenza" sistematica ed organizzata della realtà giovanile e di fornire uno sfondo di dati, informazioni e riflessioni utili per orientare la progettazione di iniziative e servizi per i giovani.
Un ruolo di primo piano dell’Osservatorio spetta al rapporto sulla condizione giovanile che raccoglie i principali dati e informazioni sulle tematiche che riguardano i giovani e viene, di norma, pubblicato con cadenza biennale. In particolare, quello che sarà presentato mercoledì è il nono di una serie iniziata quasi 15 anni fa, nel 1990.
Ne discuteranno Marco Calgaro, Vicesindaco, Michele Paolino, Presidente della Circoscrizione 3, Stefano Borgogni, dell’Osservatorio del mondo giovanile della Città di Torino, Franco Floris, direttore della rivista del Gruppo Abele "Animazione sociale", Adriana Luciano, docente di sociologia all’Università di Torino e alcuni giovani che collaborano ai progetti del Settore Gioventù.
Per informazioni preliminari contattare l’Osservatorio del mondo giovanile, via delle Orfane 22 – Torino - 011 4424997 - 011 4424979
osserv@comune.torino.it
www.comune.torino.it/infogio/osserv
(gf)
|
|