CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
LA DELEGA COMMISSARIALE DEL SINDACO SU MOBILITA’ VERDE PUBBLICO E ARREDO URBANO
Questa mattina a Palazzo civico, durante i lavori della Commissione Olimpica, presieduta da Gavino Olmeo, in seduta congiunta con la I e la II Commissione presiedute da Gioacchino Cuntrò e Domenico Mangone, il Sindaco Sergio Chiamparino ha relazionato in merito alla proposta emersa nel “Comitato di Regia” di richiedere una delega commissariale e poteri straordinari in vista dei Giochi Olimpici del febbraio 2006.

Delega che consentirebbe di intervenire in tempi rapidi, rispetto alle normali procedure dei lavori pubblici, sulla mobilità urbana (parcheggi pubblici, sistemazione di strade vicine ai siti olimpici), sull’arredo urbano (tinteggiature di facciate e portici, acquisti di fioriere etc.) e sul verde pubblico (risistemazione di aiuole, viali alberati e aree verdi).

Il Sindaco ha precisato che la delega dei “poteri speciali” non interverrà sull’organizzazione dei Giochi o sui cantieri, compito che spetta al TOROC e all’Agenzia Torino 2006.

Adesso, dopo che il Ministro Frattini ha dato il suo avvallo, si dovrà attendere il provvedimento del Ministro degli Interni Pisanu che legittimerà la consegna della delega.

(G.S.) - Ufficio Stampa del Consiglio comunale


Torino, 3 Maggio 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie