CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
PRIMI PASSI PER REGOLAMENTARE I PHONE CENTER
Presentata una proposta di deliberazione
in Commissione Lavoro


Discussa oggi in III commissione, presieduta da Santina Vinciguerra, una proposta di deliberazione volta a regolamentare i servizi di telecomunicazione accessibili al pubblico per la città di Torino.

In pratica, è stata proposta una prima regolamentazione dei cosiddetti “Phone Center” che, in assenza di una normativa nazionale in merito, dovrebbe passare attraverso una integrazione del regolamento comunale d’igiene.

Requisiti igienici e di sicurezza dei locali prevederebbero in particolare l’obbligatorietà dell’allacciamento idrico e fognario, idonei sistemi di ventilazione naturale o artificiale, altrettanto idonea illuminazione naturale e artificiale, servizi igienici e rispetto della normativa in materia di barriere architettoniche con la presenza di almeno una postazione per la comunicazione elettronica effettivamente fruibile dai disabili.

Già acquisiti i pareri delle circoscrizioni, la deliberazione dovrà ora passare al vaglio della Conferenza dei Capigruppo.

La proposta di deliberazione è stata illustrata dal consigliere Vincenzo Cugusi. (DS) Durante la discussione sono intervenuti i consiglieri: Troiano (FI), Borgogno (DS), Provera (Rifondazione) e Airola (Lega nord).

(ML) - Ufficio stampa Consiglio comunale

Torino, 29 Aprile 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie