CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
OLTRE 25 MILIONI DI EURO PER OPERE DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLE STRADE
Con la deliberazione 2004/02705/33, approvata stamani, la Giunta Comunale ha avviato il progetto preliminare di manutenzione della rete viabile cittadina, che sarà attuato utilizzando i relativi fondi del bilancio 2004.
Il provvedimento, oltre a garantire il ripristino delle vie e delle strade in cattivo stato di conservazione, ha l’obiettivo di intervenire sui tratti viabili che sono a servizio dei siti olimpici o che li collegano tra loro e sui percorsi di penetrazione in città in direzione degli stessi siti. Attualmente la rete viabile della città ha una lunghezza di 1435 chilometri e una superficie di circa 21.400.000 metri quadri.

Altri interventi sono previsti sugli assi stradali interessati dai grandi cantieri (anche per sistemazioni temporanee del manto stradale) e per la realizzazione di aree di parcheggio.

Il progetto, suddiviso in 8 lotti territoriali, prevede tra gli altri interventi la realizzazione dei parcheggi di interscambio “Pellerina” e “Portone” e dei piazzali di Stupinigi, molti interventi urgenti sulle aree lasciate libere dai cantieri del passante e della metropolitana, la manutenzione delle strade contigue agli impianti olimpici, la costruzione di nuove rotonde in strada del Drosso all’angolo con via Faccioli, la sistemazione a parcheggio di una parte della banchina alberata di corso Unione Sovietica (tra via Farinelli e via Imperia).

La spesa complessiva prevista per gli interventi, imputata sul bilancio 2004, sarà di 26.150.000 €. (e.v.)



Torino, 20 Aprile 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie