CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
E’ PRONTO IL NUOVO PALASPORT DI TORINO AVRA’ UNA CAPIENZA DI 4000 POSTI


Questa mattina durante i lavori della V Commissione consiliare, presieduta da Paola Monaci, l’assessore Renato Montabone , nel corso delle comunicazioni sul Paralympic Day che si svolgerà a Torino il 2 giugno, ha annunciato che il Palasport di Parco Ruffini è finalmente pronto!

“ Il nuovo Palazzetto dello sport – ha dichiarato Montabone – è un vero gioiello che potrà essere utilizzato per importanti eventi sportivi, inoltre ha un ottima insonorizzazione”.

Al riguardo è già in programma un torneo femminile di basket juniores che fungerà da apripista. La struttura è stata ristrutturata in modo da consentire il rilancio dell’attività sportiva a Torino. La prossima settimana il nuovo Palazzetto sarà presentato in una conferenza stampa.

Il Palasport aprirà le porte dopo una chiusura di tre anni e avrà una capienza di 4000 posti a sedere.

Nel corso della stessa riunione della V Commissione consiliare, l’assessore Renato Montabone ha annunciato che il Paralympic Day inizierà con una maratona in carrozzella sotto i portici di Torino.

L’idea del Paralympic Day – ha concluso Montabone - è stata cosi apprezzata che il presidente internazionale dei Giochi Paralimpici ha chiesto di esportare a Berlino e in altre città questa bella idea nata a Torino.

(G.S.) - Ufficio Stampa del Consiglio comunale

Torino, 16 Aprile 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie