A causa dei lavori per la realizzazione degli accessi della stazione “Bernini” della Metropolitana, da domani nel settore ovest di piazza Bernini (verso Rivoli) saranno introdotte alcune modifiche alla viabilità.
Provenendo da corso Francia in direzione del centro città sarà chiusa la perimetrale esterna della piazza, con l’istituzione di una nuova area di cantiere in corrispondenza del numero civico 11. Il traffico sarà deviato su una nuova carreggiata che sarà ricavata all’interno del cantiere esistente.
In direzione Rivoli sarà invece chiusa la perimetrale esterna tra l’imbocco di via Medici ed il controviale nord di corso Francia, con l’avvio di nuove aree di cantiere. Il traffico proveniente dalla carreggiata centrale di corso Tassoni e dalla perimetrale esterna di piazza Bernini e diretto sul corso Francia in direzione Rivoli sarà incanalato su una carreggiata ricavata all’interno dell’attuale area di cantiere della stazione.
Il traffico proveniente dal controviale ovest di corso Tassoni, sempre diretto su corso Francia verso Rivoli, dovrà invece percorrere dalla perimetrale ovest via Medici e via Cordero di Pamparato. (e.v.)
|
|