CITTA' DI TORINO - COMUNICATO STAMPA
IL NUOVO SABATO DEL BALÔN: A SCUOLA DI ARREDO
Per il secondo appuntamento con il nuovo sabato del Balôn, il 27 marzo, si va a scuola di arredo.
Il professor Michele Vaccarino, esperto in ebanisteria e titolare dei corsi di Storia del Mobile e Restauro presso il Museo Accorsi di Torino, guiderà il pubblico in un appassionante percorso, della durata di circa due ore, lungo gli stili che hanno caratterizzato gli arredi del ‘700.

Il ritrovo è alle 10.30 presso l’Associazione Commercianti Balôn di Via Borgo Dora 3/0. Un breve momento didattico preparatorio e finalmente, muniti di una mappa, la visita ai negozi degli antiquari, occasione di conoscenza diretta degli stili trattati.
Le prossime lezioni si terranno il 24 aprile, il 29 maggio e il 26 giugno, ogni volta con un programma nuovo e diverso che accompagnerà appassionati e non nella storia dell’arredo dal XVI secolo ai giorni nostri.

La partecipazione alle lezioni e alle visite è completamente gratuita.

Per riscoprire una Torino curiosa, sempre creativa, ma anche storica e culturale, non si possono perdere di vista i prossimi appuntamenti con il Balôn. Ancora 16 sabati ricchi di iniziative; dal tradizionale mercato delle pulci, all’antiquariato, all’arte, alla musica, passando per la storia, l’enogastronomia e lo spettacolo.

E ancora: Nessun dorma…al Balôn di notte, un’intera notte tra le vie del Borgo per assaporare il piacere di passeggiare tra spettacoli musicali e proiezioni cinematografiche, di ordinare all’alba cappuccini e brioches e, perché no, di volare in mongolfiera.

Vie, piazze, locali e botteghe del Balôn vi aspettano per proporvi un’entusiasmante stagione di cultura e intrattenimento, senza dimenticarsi del tradizionale appuntamento col Gran Balôn, ogni seconda domenica del mese, e del tanto apprezzato aperitivo alla torinese, tutti i venerdì dalle 18 alle 21 fino al 23 luglio.(ra.g)

Informazioni e prenotazioni presso l’Associazione Commercianti Balôn:
Tel 011/43.69.741,
E-mail: associazione@balon.it
www.balon.it

Torino, 25 Marzo 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie