Il 9 e 10 marzo si svolgeranno, ad “Atrium Città” ed alla Facoltà di Architettura, due incontri sul tema del nuovo Villaggio Olimpico che sorgerà sull’area degli ex Mercati Generali, organizzati da Urban Center – Officina Città Torino.
L’iniziativa, dal titolo “Costruire ed abitare i Mercati Generali”, nella sua prima giornata ad Atrium vedrà un approfondimento sulla trasformazione del luogo dal titolo “Il Villaggio Olimpico: progetto per un luogo”.
Il confronto, moderato da Carlo Olmo ed al quale parteciperanno l’Assessore Mario Viano, Giambattista Quirico, Il Direttore ed il Vice Direttore dell’Agenzia “Torino 2006” Mimmo Arcidiacono e Mario Piovano, il capogruppo del progetto che ha vinto il concorso per la trasformazione Benedetto Camerana ed altri, consentirà di approfondire ed illustrare i contenuti del progetto di trasformazione degli Ex Mercati Generali.
L’appuntamento presso la struttura di piazza Solferino è fissato per le 18 del 9 marzo.
Nella seconda giornata di lavoro alla facoltà di Architettura, alla quale saranno presenti esperti, docenti e progettisti, avrà invece luogo un confronto sui progetti di realizzazione degli spazi residenziali del Villaggio. L’orario di inizio dell’incontro, dal titolo “Il Villaggio Olimpico, gli spazi residenziali”, è fissato alle 15 del 10 marzo. (e.v.)
|
|