Con la deliberazione 2004/1220/119 la Giunta Comunale ha avviato il progetto preliminare di realizzazione di nuovi percorsi ciclabili e di sistemazione di alcuni tra quelli già esistenti.
Le nuove piste saranno realizzate in corso Vittorio Emanuele II da piazza Adriano al nuovo viale della Spina Centrale (in prosecuzione del percorso già realizzato tra piazza Rivoli e piazza Adriano), in corso Allamano dal confine col comune di Grugliasco a via Guido Reni, in corso Cosenza da piazza Pitagora a corso Unione Sovietica, in via Onorato Vigliani da piazza Caio Mario a via Formiggini, in strada delle Cacce, in via Plava da corso Unione Sovietica a via Faccioli, in corso Brianza da piazza Chiaves al ponte Washington e in corso Re Umberto da corso Matteotti a piazza Solferino.
I lavori di risistemazione e messa a norma riguarderanno invece la pista di via Pio VII, quella già esistente in via Onorato Vigliani ed il percorso di lungo Dora Colletta.
Elemento di novità è inoltre l’istituzione di un fondo da tenere a disposizione per interventi di manutenzione da realizzare sui “punti critici” dei percorsi ciclabili cittadini. Il progetto è il primo esempio di realizzazione del “Piano degli Itinerari Ciclabili” approvato dalla Giunta lo scorso 3 febbraio.
La spesa complessiva prevista è di 2.042.000 €. (e.v.)
|
|