Sabato, sul piazzale del Lingotto, si svolgerà la prova mondiale di Snowboard nella specialità Big Air.
Alle 14, dopo le prove libere, le gare prenderanno il via con due manches di qualificazione che permetteranno ai migliori atleti di accedere alla fase finale prevista per le 19.30. L’assegnazione del titolo mondiale avverrà intorno alle 21.
Ad oggi sono 57 i riders iscritti provenienti da tutto il mondo. Alcuni di loro stanno disputando in questi giorni a Bardonecchia le gare di Snowboard Cross, Half Pipe e Gigante Parallelo.
La competizione torinese si svolgerà sulla struttura, alta 28 mt e lunga circa 90 mt, già allestita sul piazzale del Lingotto sul lato via Nizza.
L’innevamento, per un totale di 170 tonnellate di neve naturale, terminerà oggi con l’arrivo degli ultimi camion provenienti da Bardonecchia. Il posizionamento sulla pista è stato reso possibile dal lavoro dei militari del 32° Battaglione Genio Guastatori della Brigata Taurinense. Per domani sono previste le operazioni di finitura del percorso con l’ausilio di una squadra di lisciatori di Bardonecchia.
Momenti musicali, tecnologici e di ristoro faranno da contorno alla manifestazione. Anche quest’anno l’accesso al parterre e agli intrattenimenti sarà completamente gratuito.
MC
|
|