Gli ottimi risultati degli interventi effettuati dalla Polizia Municipale di Torino a bordo dei mezzi pubblici, unitamente al personale di controllo GTT “Linea sicura” (questo il nome dell’iniziativa varata nello scorso mese di dicembre), ha aumentato la vivibilità e la regolarità del servizio urbano.
I risultati principali sono interessanti e spronano al prosieguo dei controlli: 135 verbali ad utenti senza biglietto, 30 cittadini di nazionalità extraeuropea fermati per controllo identità, 9 arresti per inosservanza a decreto espulsione, 8 arresti per reati connessi allo spaccio (circa 100 ovuli di cocaina ed eroina recuperate), 2 minori identificati, 7 denunce a piede libero.
Estremamente positivi i commenti dei passeggeri che hanno fatto pervenire, in alcuni casi, via mail, parole di apprezzamento e di ringraziamento per i tangibili risultati ottenuti.
“Riportare serenità e garantire un controllo efficace dei bus e tram della nostra Città – afferma il dr. Mauro Famigli, Comandante del Corpo di Polizia Municipale – sono obiettivi importanti e significativi: la sinergia di intervento, in questa come in altre occasioni, è importante e benefica. La nostra presenza, insieme a interventi portati avanti dalle altre forze di polizia, costituisce un importante tassello di quel miglioramento qualitativo della vita quotidiana nella città. Siamo disponibili, come sempre, a ricevere segnalazioni e suggerimenti”.
(ma.gio)
|
|